Oggi è fin troppo facile abbonarsi a servizi online, siamo continuamente bombardati da decine e decine di offerte: servizi web e  telefonici, pay tv e forniture varie. Basta recarsi in un centro commerciale per essere assaliti da flotte di consulenti che cercano di propinarci ogni forma di abbonamento, riceviamo telefonate continue di operatori che ci offrono un nuovo servizio o un aggiornamento di quello che già abbiamo, basta poco per ritrovarci a dover pagere bollette di servizi di cui, spesso, non abbiamo neppure bisogno.

E se invece dovessimo effettuare una disdetta? In questo caso ci ritroviamo di fronte ad un muro burocratico che sembra quasi insormontabile: qual è l'indirizzo corretto a cui inviare la nostra richiesta di disdetta? Quali documenti allegare? Quali dati dell'abbonamento dobbiamo indicare nella lettera di disdetta? Se si prova a contattare il servizio assistenza ufficiale,sempre ammesso che si riesca a parlare con un operatore addetto, difficilmente si ha una risposta chiara e precisa a tutte le nostre domande e neanche il sito internet in questo caso ci aiuta.

Da queste esigenze e difficoltà prende vita un nostro servizio rivolto a privati cittadini e ad aziende: www.disdettaabbonamento.it grazie a cui effettuare la disdetta abbonamento online diventa finalmente semplicissimo. Nel nostro portale infatti puoi trovare centinaia di moduli precompilati creati da esperti del settore ed  in continuo aggiornamento, divisi per categoria merceologica, azienda fornitrice e categoria di abbonamento. Sarà sufficiente individuare il modulo che ti interessa tramite il nostro percorso guidato, compilarlo direttamente online ed allegare i documenti chiaramente indicati. A tutto il  resto pensiamo noi inviando al fornitore del servizio sottoscritto, tramite Poste Italiane e per tuo conto, una raccomadata con ricevuta di ritorno ed al tuo indirizzo email personale il codice di tracking per monitorare lo stato della spedizione. Inoltre riceverai direttamente a casa tua la ricevuta di consegna cartacea.

Un ultimo consiglio: se ti sei abbonato ad un servizio al di fuori di un negozio autorizzato, quindi telefonicamente o online, entro 14 giorni hai diritto ad effettuare il recesso senza specificarne il motivo e, soprattutto, senza dover pagare alcuna penale bloccando così qualsiasi autorizzazione ad addebiti automatici che hai concesso al fornitore.  www.disdettaabbonamento.it ti aiuta anche in questo,fornendoti moduli specifici anche per questi casi.

Quindi cosa stai aspettando? Accedi al nostro portale www.disdettaabbonamento.it ed effettua subito la disdetta online che ti interessa!