L'attenzione verso il cliente, o potenziale cliente, è di fondamentale importanza per ogni realtà imprenditoriale che operi in qualsiasi settore, tecnologico e non,motivo per cui ogni chiamata persa o email non risposta potrebbero rappresentare la perdita di un potenziale affare.Al contempo però, dedicare risorse umane alla costumer care è dispendioso in termini di tempo ed economici, e non poco spesso capita che tecnici esperti debbano trascorrere molto del loro tempo a spiegare ai clienti i soliti concetti.

Perchè quindi non delegare queste operazioni ad un'intelligenza artificiale? Sì, hai letto bene, un'intelligenza artificiale. Ma è una roba alla portata dei giganti dell'informatica, Google o Facebook, dirai, io non ho le potenzialità per una cosa del genere! E invece no, non è così, anche tu puoi avere una tua AI da mettere a disposizione dei tuoi clienti che avranno così un'assistente virtuale che li seguirà nel percorso dell'acquisto prima, e dell'utilizzo dei tuoi prodotti poi.

Il modo migliore di impiegare la tua AI è la chatBot, una normalissima chat come quella che quotidianamente usi per comunicare con i tuoi clienti, ma a rispondere non sarai tu: sarà la tua AI, e lo farà interpretando la scrittura umana e rispondento come se fosse una persona reale. Sono tantissimi i canali che puoi utlizzare, per fare solo alcuni esempi: Facebook Messenger, Telegram, Twitter, Skype e tanti altri, compreso, ovviamente, il tuo sito internet.

Infine è possibile integrare l'AI dentro Google Assistant, per far si che, oltre alla scrittura, interpreti anche la voce umana.

Adesso ti starai chiedendo cosa può fare per te una chatBot: la risposta è semplice, tutto quello che vuoi! Alcuni esempi: con una chatBot dotata di intelligenza artifilciale puoi automatizzare le comande per le prenotazioni online a ristoranti o pizzerie da asporto o a domicilio, a partire dalla scelta dei prodotti da acquistare fino al processo di pagamento vero e propio;puoi automatizzare il manuale d'uso di un tuo prodotto, così i tuoi clienti potranno risolvere i loro dubbi semplicemente ponendo delle domande; puoi guidare l'utente del tuo sito a scegliere il prodotto di cui ha bisogno, puoi utilizzarlo come personal shopper in un e-commerce, e tantissime altre cose. Solo la tua fantasia è un limite al numero di attività che possono essere svolte da un' intelligenza artificiale.

I nostri tecnici esperti del settore si occuperanno di "addestrare" la tua AI per farle fare le cose che tu desideri e col tempo, imparerà da sola ad essere sempre più precisa nell'interpretare le domande e  dare le risposte.

Se vuoi altre informazioni, contattaci usando la form sottostante e noi metteremo a disposizione tutta la nostra intelligenza, compresa quella artificiale.